Clicca sulle foto per visualizzare il Relive

01/09/2017 - Escursione a Senerchia 2017

Escursione a Senerchia 2017

36 km da godere! Giusto impegno, tragitto misto caratterizzato da uno sterrato percorso tra gli alberi e non tracciato, con un dislivello totale di 1650 m. Pendenza media 8% per ben 11 km.  In questa escursione ci è venuto d'aiuto il GPS che, pre-programmato, ci ha condotti senza difficoltà alla meta. Molto caratteristica è stata la discesa che, tutta su asfalto, ci ha ricondotti ad anello a Calabritto, luogo della partenza dove avevamo lasciato i mezzi.
Scarica il GPX.

15/10/2017 - Cicloescursione a Punta Licosa 2017

Cicloescursione a Punta Licosa 2017

Uno spettacolo unico. 70 km di... tutto: asfalto, sterrato, single track, montagna, mare, fatica, ferite, ma tutto assolutamente unico!
Abbiamo cominciato con uno scenario mozzafiato, i Templi di Paestum da dove siamo partiti per la prima tappa: Castellabate. Una scalata nel paese di "Benvenuti al Sud" arroccato nel Cilento ma con panorami unici. La seconda tappa ci ha visto in quel di Punta Licosa, altro posto incredibile raggiunto da S. Marco di Castellabate attraverso una stradina percorribile solo a piedi o in bici. Percorsa tutta la tenuta del Principe Angelo Granito di Belmonte, costeggiando il mare, siamo giunti a S. Maria di Castellabate. Qualcuno ha approfittato per un bagno nelle stupende acque con bandiera blu, un buon ristoro e via verso Agropoli attraversando uno dei tragitti più impervi della zona. Un percorso sterrato con pendenze pronunciate (8% di media) per ben 8 km. Agropoli-Paestum, non proprio una passeggiata, ma un percorso che ci ha portato al culmine di una giornata di cui parleremo per molto, molto tempo ancora.
Scarica il GPX.

19/11/2017 - Scalata al Cervati

Scalata al Cervati

1989 m s.l.m.
Una scalata vera e propria su 16 km tutti in salita e fondo sterrato. Altrettanto impegnativi i 16 km al ritorno sullo stesso fondo che non ha permesso la minima distrazione. Gli scenari incredibili visti da un'altitudine unica in Campania hanno dato all'escursione un qualcosa di magico che difficilmente potrà essere spiegato a parole.
Scarica il GPX.

29/04/2018 - Cilento

Cilento

Esperienza dura ma stupefacente. Pedalare in riva al mare per poi trovarsi sempre più su fino a 600 mslm ha reso la pedalata strepitosa. Posti indimenticabili di cui molti non conoscono l'esistenza. Lioni Bike è anche questo. Preparazione necessaria.
Scarica il GPX